venerdì 31 ottobre 2014

Halloween felt bat

 
 
 
 
 


Waiting for Halloween....I realize this cute felt bat.


Guardate quanto è carino, questo piccolo pipistrello in stile Halloween.

lunedì 20 ottobre 2014

The Lion in Love







I tell you a story: the lion in love (Esopo tales)
 
 A lion … of high rank, in a meadow met a shepherd girl, who immediately liked it, she was so beautiful, and in short time the lion  required her as bride. The shepherd girl’s  father might have wanted a son a little less dangerous, granting her daughter he  seemed a bit dangerous, reject the lion  was a bit too risky: a refusal could lead to a release of love, and marriage would come then, to repair. In every way he loved the beautiful kinds fierce, burning with passion and strong and sincere for that beloved provided with mane. The father then just do not dare to openly reject our lover begged him that only the claws and teeth you cut, because when he kissed her and caressed the young, tender and delicate, you can not find half … torn to pieces. The lion agreed without hesitation, as he was blinded by love. But without claws and teeth is also a fair armed only with his honor. So incited against the lion,  three dogs,  the good shepherd and not  to avail the noble mane.
 
 

 

Vi racconto una storia; la favola del Leone innamorato di Esopo.
                   
Un leone … di alto rango, in un prato incontrò una pastorella, che subito gli piacque, era così bella, e in breve quindi la richiese in sposa. Il padre forse avrebbe desiderato un genero un po’ meno pericoloso, concederla gli pareva un po’ azzardato, rifiutarla era un po troppo rischioso: un rifiuto poteva provocare una fuga d'amore, e il matrimonio sarebbe giunto poi, per riparare. Inoltre in ogni maniera la bella amava i tipi fieri, e ardeva di passione forte e sincera per quell’amato munito di criniera. . Il padre allora proprio non osando respingere apertamente il nostro amante lo pregò che gli artigli solamente e i denti si limasse, perché quando l’avesse baciata e accarezzata, tenera e delicata, non si trovasse mezza dilaniata … .. Il leone accettò senza esitare, accecatocom'era dall'amore. Ma senza artigli e denti anche una fiera è armata solo di suo onore. Così gli lanciò contro, tre cani, il buon pastore e a nulla valse la nobile criniera. Amore, amore, sempre, in tua presenza se ne va ogni cautela e ogni prudenza.
 
 
 

giovedì 2 ottobre 2014

Wrap dress

 
“In ogni donna si nasconde un essere naturale e selvaggio, una forza potente, formata da istinti, creatività passionale, e un sapere ancestrale. La femminilità che emerge dalle mie creazioni, non è nascosta, celata ma prorompente, esuberante e disarmante, un 'affermazione del proprio essere. La mia donna è forte, indipendente, femminile, sensuale, ma al contempo dolce e delicata. La scelta e la ricerca dei materiali e dei modelli è molto accurata, sempre alla ricerca della perfezione e della preziosità.”
 
 
 
In every woman there is a hidden being   natural  and wild, a powerful force, consisting of instincts, passionate creativity, and ancestral knowledge. The femininity that emerges from my creations, there is a hidden, concealed but an irrepressible, exuberant and disarming, an ‘affirmation of his being.
My woman is strong, independent, feminine, sensual, but also  sweet and delicate.
The selection and research of materials and patterns is very accurate, always looking for perfection and preciousness -
 
 See more at: http://www.originalmarche.com/page/2/#sthash.bYyCcGzz.dpuf
 
 

venerdì 26 settembre 2014

Feminity according to me

Hard to find a woman who does not like clothes. It is not a matter of fashion. It is femininity, the one femininity that every woman expresses itself in the a way that inspires her the most, that we all have inborn but which is sometimes hidden by shyness or fear of being judged too bold. Traditionally, through clothes, accessories, make-up, we have learned to be more beautiful, and I confess that when I saw dresses handmade by Silvana I tried an impulse, a desire to wear them. It Will be  that lace is fascinating and makes you feel like a goddess, will now  I have the courage to dare a little ‘more than yesterday. I was immediately captured.
Silvana designs and creates evening, gown and prom  dresses, also dance dresses and  crochet handbags and other accessories. - See more at: http://www.originalmarche.com/#sthash.G8BjuQ1C.dpuf
 
 
 








 
 
 





 
 
 
 
Difficile trovare una donna a cui non piacciano gli abiti. E non è una questione di moda. Si tratta di femminilità, quella femminilità che ogni donna esprime nel modo che la ispira maggiormente, che tutte noi abbiamo innata, ma che a volte è celata dalla timidezza o dal timore di essere giudicate troppo audaci. Da sempre, attraverso gli abiti, gli accessori, il trucco, abbiamo imparato ad essere più belle, e confesso che appena ho visto gli abiti confezionati da Silvana ho provato un impulso, un desiderio di indossarli. Sarà che il pizzo è affascinante e ti fa sentire come una dea, sarà oggi avrei il coraggio di osare un po' di più rispetto a ieri. Mi hanno subito catturato. Silvana disegna e realizza abiti da sera, da cerimonia, abiti da ballo borse in crochet e altri accessori. Quello che la stimola ed interessa è manipolare il materiale, che sia un tessuto od un filo, tirarne fuori l'essenza costruendo pezzi unici . Alcune cose che realizza, principalmente seguendo l'istinto, nascono da uno strano connubio tra anima, sogno e fiabe. - See more at: http://www.originalmarche.com/page/2/?lang=it#sthash.zkFnIWHW.dpuf






giovedì 24 luglio 2014

Crystal necklace

 












Date un'occhiata alla mia ultima creazione.
E' una super luccicante collana, realizzata in tessuto e con applicazioni di pietre in cristallo.

domenica 6 luglio 2014

Mayan textiles
















 
Una giornata che non ti aspetti.
Appuntamento in una casa di Montecarotto (AN) per incontrare una cultura molto lontana dalla nostra: la cultura maya e soprattutto una donna maya.
Si chiama Antonia , ha 32 anni e vive in un piccolo villaggio San Lorenzo Zinacantán, che si trova nella parte sud delle montagne dello stato messicano del Chapas, dove il 98% della popolazione è  Tzotzil Maya, un popolo indigeno di lingua e cultura Maya.
Lei tesse a mano dei tessuti splendidi dai colori brillanti.
La tessitura che lei conosce e che le è stata tramandata è fatta con un telaio a cintura. (vedi nota)
Appena sono stati stesi i tessuti che lei aveva realizzato, i miei occhi hanno iniziato a danzare.
I colori accesi e penetranti parlano di un'arte ma soprattutto parlano di poesia e passione, di sacrifici e dolore, di vita e di amore.
L'umanità di questa donna bellissima mi ha colpito profondamente.
La sua tenerezza, la sua semplicità, ma soprattutto la sua forza.


"Telaio a cintura o tensione
Il telaio a tensione è un congegno estremamente semplice, non ha una costruzione a se stante ma è composto dai fili di ordito mantenuti aperti e in ordine da bacchette di legno opportunamente legate. Quando il lavoro di tessitura è finito oltre il pezzo di stoffa rimangono solo le bacchette e delle corde.
La serie di fili d'ordito è portata da due bacchette di legno e mantenuta in ordine, cioè regolarmente distribuita, da altre bacchette o stecche. La bacchetta dell'estremità superiore viene legata ad un punto fisso (albero, palo o chiodo) e quella dell'estremità inferiore al corpo del tessitore, tramite una cintura fatta passare dietro la schiena. La tensione dell'ordito viene mantenuta appoggiando indietro il peso del corpo in modo che tutti i fili risultino ben tesi. Un bastone con licci in filo collegati ad una serie dell'ordito provvede all'apertura del passo per introdurre il filo di trama e la battitura viene fatta con una stecca appiattita.
Per la sua struttura questo telaio non può produrre una larghezza superiore a 60/80 cm e la lunghezza, anche con l'accorgimento di arrotolare la parte di lavoro già fatto sul bastone inferiore, non va lontano da uno o due metri. L'armatura può essere tela a rep, dove l'ordito copre completamente la trama, saia, raso e molte altre, che si ottengono con l'aggiunta di bacchette. I disegni vengono creati dal tessitore, in spolinato o con altre tecniche, i brillanti accostamenti cromatici, le rigature, producono una grande varietà di tessuti." (fonte Wikipedia)

sabato 11 gennaio 2014

Caribbean salsa shine princess





C'era una volta, tanto tanto tempo fa, una bella principessa di nome Biancaneve.
Aveva i capelli neri come l'ebano, la bocca rossa come una rosa e la carnagione bianca come la neve.

Ma questa non è la vecchia storia di Biancaneve, ma una storia nuova.

Un giorno, mentre era nella casetta dei sette nani, a canticchiare con gli uccellini.
Sentì da lontano provenire una strana musica.
Era lieve, lieve...ma man mano che si avvicinava...il ritmo incalzava.
Biancaneve allora si affacciò alla finestra, chiedendosi da dove provenisse questa strana musica.
Ed allora vide da lontano avvicinarsi una strana compagnia.
Erano tutti bellissimi, dalla carnagione dorata ed indossavano abiti colorati e la musica che loro suonavano era sempre più coinvolgente.
E sapete cosa accadde???
Biancaneve si sentì pervasa da una energia potente ed incalzante, tanto che iniziarono a muoversi i suoi piedi senza che lei volesse..Sembrava una strana magia questa!..
Poi dai piedi, man mano che si avvicinava la compagnia e la musica, iniziò a muoversi al ritmo anche il suo corpo.
Ed ecco che un giovane di bell'aspetto, dai lineamenti esotici, bussò alla porta di Biancaneve e porse la sua mano alla giovane principessa.
E la dolce Biancaneve affascinata dalla bellezza e dalla gentilezza di questo giovane lo seguì.
E il bel giovane iniziò a danzare con lei, la fece volteggiare e come d'incanto l'abito della dolce Biancaneve si trasformò in un favoloso abito da ballo caraibico.
Ed allora lei continuò a ballare al ritmo della salsa, perchè era questa la musica che lei sentiva, abbracciata al bel giovane.
E vissero felici e contenti.



Vi chiederete....ma dov'è il principe azzurro????
Boh..veramente non lo so neanche io..ma il principe del cuore deve essere per forza azzurro con il cavallo bianco?
Decisamente no.

Caribbean princess snow white

 
 
 

 
 
Al ritmo della musica salsa, anche una piccola Biancaneve si trasforma in un'ammiccante ballerina.
 
 
Abito da ballo caraibico e salsa shine.